Percorso:ANSA > In Viaggio > Italia

Ultime news Italia - In Viaggio

11 aprile, 19:13

Isola Budelli, Ente Parco fiducioso, "presto sarà nostra

Isola Budelli, Ente Parco fiducioso,

"Presto potremmo coronare un sogno, spegnere le prime venti candeline sull'isola di Budelli". Il presidente del Parco di La Maddalena Giuseppe Bonanno è ottimista. "Siamo fiduciosi che l'acquisizione sia sempre più vicina - afferma dopo l'ultima pronuncia del tribunale fallimentare di Tempio - Il nuovo ricorso presentato dal proprietario, non ci preoccupa. Attendiamo che tutto si concluda per il meglio.

11 aprile, 14:14

A maggio hotel a 10 euro in Sardegna

A maggio hotel a 10 euro in Sardegna

Con la stagione estiva ormai alle porte e la possibilità di riscattare il turismo in Sardegna dal caro traghetti e dall'evasione fiscale che si annida nelle seconde case e nelle strutture ricettive abusive, Federalberghi e Confcommercio dell'Isola lanciano l'offensiva contro il "turismo invisibile".

08 aprile, 18:55

I segreti di Chepabbash

I segreti di Chepabbash

Gli scorci di questo quartiere di Rodi Garganico regalano un’esperienza turistica sicuramente originale. Addentrandosi nel dedalo di vicoletti, ci si troverà felicemente persi in tracciati intricatissimi: ripide scalinate, archi e archetti, piccole piazze segrete e splendide terrazze panoramiche. 

27 marzo, 11:04ROMA

Canonizzazione Papi e primo maggio, Roma verso 'sold out'

Canonizzazione Papi e primo maggio, Roma verso 'sold out'

E' quasi tutto esaurito a Roma per il fine settimana della canonizzazione dei due papi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, quando si toccheranno prezzi rincarati anche del 63%.

25 marzo, 14:56

Nonostante la crisi il turismo resta un bene irrinunciabile

Nonostante la crisi il turismo resta un bene irrinunciabile

Il turismo è un bene sempre più irrinunciabile nonostante le condizioni di crisi economica: a livello mondiale l'andamento del settore è stato nel 2013 superiore alle attese sia in termini di movimento (+5%) che di spesa.

25 marzo, 12:50

Cortina 2019 scommette sulla sostenibilità

 Cortina 2019 scommette sulla sostenibilità

Cresce l’ottimismo in vista dell’assegnazione dei mondiali di sci alpino del 2019 che sarà decisa a giugno a Barcellona. Mezzi pubblici gratuiti da tutta Italia, niente colate di cemento e mille volontari in azione

24 marzo, 10:21Trentino Alto Adige/Idee

Sull'Adamello, arrampicata per tutti

Sull'Adamello, arrampicata per tutti

Approfittare delle vacanze di Pasqua per un'attività a stretto contatto con la natura e per un soggiorno in un castello medievale a due passi da sorgenti termali. Se il programma suona invitante allora un'idea può essere il Parco naturale dell'Adamello-Brenta

28 febbraio, 15:50PORDENONE

Alpini: 80 mila tricolori ad Adunata

Alpini: 80 mila tricolori ad Adunata Oltre seimila metri di transenne, poco meno di 2.600 posti in tribuna, più di sedicimila bandiere affisse e ottantamila messe a disposizione della popolazione e quasi ottocento bagni chimici in città.
19 febbraio, 16:25

Federturismo,Italia rafforzi settore in semestre Ue

Federturismo,Italia rafforzi settore in semestre Ue

In vista del semestre di presidenza europeo l'Italia sarà chiamata a dare nuova forza e nuovi contributi allo sviluppo di politiche del turismo innovative, integrate e sostenibili che tengano conto della specificità dei territori

13 febbraio, 15:03

Pacchetti turistici valgono 5,7 mld,Italia ne prende 2,7

Pacchetti turistici valgono 5,7 mld,Italia ne prende 2,7

Meno della metà della spesa dei turisti stranieri arriva in Italia, mentre il resto arricchisce le economie estere. E' quanto emerge dalla di Confturismo - Confcommercio in collaborazione con il Ciset e Università Ca' Foscari Venezia