Percorso:ANSA > In Viaggio > News > Aperto il terzo Torbole Free Film Festival

Aperto il terzo Torbole Free Film Festival

Nell'area ex dogana del porticciolo proiezioni sino a sabato

05 luglio, 13:04
L' alpinista Bruno Detassis L' alpinista Bruno Detassis

TRENTO - Si e' aperta con successo la terza edizione di Torbole Free Film Festival, che sino a sabato propone la proiezione di alcune tra le più entusiasmanti pellicole del Trento Filmfestival all'ex Dogana al porticciolo di Torbole e alla Casa della Comunità di Nago.

L'esordio è toccato a Hanuman, Airlines: Fly over Everest con protagonista sull'Everest il pilota ed ex campione di kayak Sanobabu Sanuwar; a The Brento Base project dedicato alla parete della valle dei Laghi che ormai ha fatto storia nel mondo di questa adrenalinica disciplina e a Encordades incentrato sulle donne dello sport.

A Nago spazio a Trento e dintorni e a Sentiero Bruno dedicato a Bruno Detassis, leggenda delle Dolomiti di Brenta. Stasera sono previsti un film dedicato ad Adam Ondra, il Maradona dell'arrampicata sportiva e alla ripetizione di alcune impresi di Walter Bonatti, lo scalatore morto recentemente.

"Film scelti per il loro grande impatto emotivo - spiega Karin Comai, presidente di Cento il consorzio degli esercenti promotore dell'iniziativa -, per la loro capacità di coinvolgere il pubblico e per l'attinenza alla nostra realtà che vive di turismo sportivo, con vela, surf, mtb e climbing".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA