Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Mondo Agricolo > Oltre 1800 studenti Bando Bcfn su alimentazione sostenibile

Oltre 1800 studenti Bando Bcfn su alimentazione sostenibile

Il bando, lanciato a giugno, restera' aperto fino al 20 agosto

26 luglio, 15:21
Oltre 1800 studenti Bando Bcfn su alimentazione sostenibile Oltre 1800 studenti Bando Bcfn su alimentazione sostenibile

- ROMA - Ancora un mese per aiutare il pianeta. Resterà aperto fino al 20 agosto, ed è già stato scaricato da oltre 1800 studenti in Italia e all'estero, il bando Young Earth Solutions (Yes) www.bcfnyes.com , promosso dal Barilla Center for Food and Nutrition (Bcfn) rivolto a giovani studenti e ricercatori di tutto il mondo per progetti di sviluppo sostenibile sul tema dell'alimentazione. I partecipanti devono essere studenti universitari o ricercatori, provenienti da qualunque facoltà, grado e Paese, che non abbiano compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2012.

Dalll'emergenza obesità al paradosso della carenza di cibo, e degli sprechi, le migliori dieci idee verranno selezionate come finaliste e presentate durante il 4/o International Forum on Food and Nutrition del BCFN, che si terrà a Milano i prossimi 28 e 29 novembre.

L'idea vincitrice sarà valutata nella giornata conclusiva del Forum e riceverà un premio di mille euro; l'autore, inoltre, avrà la possibilità di partecipare nel 2013 ad un progetto di studio del Barilla Center for Food and Nutrition in una delle quattro aree di attività: Food for Sustainable Growth, Food for All, Food for Health and Food for Culture

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati