Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Dolci Piaceri > Pandorini e krapfen con certificato di qualita'

Pandorini e krapfen con certificato di qualita'

Paluani punta sulla certificazone da parte terza

19 luglio, 17:28
Pandorini e krapfen con certificato di qualita' Pandorini e krapfen con certificato di qualita'

VERONA - Paluani, una delle più antiche aziende italiane nel settore dei prodotti dolciari da forno, punta sulla certificazione di parte terza con DNV Business Assurance - uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale - per sostanziare e valorizzare il proprio sviluppo all’insegna di tradizione, qualità della lavorazione e delle materie prime e innovazione. Operativa dal 1921, la società Paluani S.p.A. ha recentemente affiancato alla storica produzione di pandoro, panettone e colombe anche una linea di prodotti per il consumo continuativo - che comprende deliziose e nutrienti merendine tra cui i croissant, pandorino, krapfen e il morbido Palì - e una linea di uova di cioccolato per le festività pasquali.

Nel 2011 la società ha raggiunto un volume di vendita di circa 8.000 t/anno di prodotto dolciario da forno, Il segreto del successo dell’azienda, affermano dall'azienda dolciaria nel veronese, si deve alla passione per il prodotto che da sempre anima la famiglia proprietaria e allo scrupoloso lavoro di selezione e controllo di materie prime, fornitori e processi, oggi avvalorato anche da un prestigioso ventaglio di certificazioni. Le certificazioni arrivano al termine di un complesso processo di verifica da parte degli esperti di DNV Business Assurance e abbracciano temi importanti per la crescita sostenibile e una produzione eccellente: dalla certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, fino alle certificazioni più specifiche sul tema della sicurezza alimentare.

“Siamo cresciuti molto ma non abbiamo dimenticato da dove veniamo. La passione per il nostro prodotto e la volontà di offrire specialità dolciarie fatte solo con materie prime di elevata qualità e secondo i migliori processi contraddistinguono la nostra attività da oltre 90 anni. È per questo che abbiamo deciso di intraprendere un percorso di certificazione secondo i più elevati standard internazionali, affiancati da un ente importante come DNV Business Assurance” conclude Maurizio Pasetto della Direzione di stabilimento Paluani SpA, a Dossobuono (Verona)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati