Il tuo disegno per lo spazio

Inventa un nome e un bel disegno per la missione dell'astronauta Luca Parmitano

17 maggio, 12:47
L'astronauta Luca Parmitano si allena in piscina ad affrontare una passeggiata spaziale (fonte: H. Rueb, 2010)
L'astronauta Luca Parmitano si allena in piscina ad affrontare una passeggiata spaziale (fonte: H. Rueb, 2010)

Inventa un nome giusto e un bel disegno per la missione di Luca Parmitano, l'astronauta italiano che si sta preparando ad andare nello spazio.

Luca Parmitano si sta addestrando a pieno ritmo per essere pronto a lavorare per sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale.

La sua missione ha già una sigla, ma adesso si tratta di darle anche un nome. E' possibile farlo partecipando al concorso ideato dall'Agenzia Spaziale Italiana si chiama 'Disegna e Designa'.

Possono partecipare tutti, a qualsiasi età. Saranno premiati i nomi ed i disegni che sapranno 'raccontare' al meglio lo spazio. In particolare, la bravura dei nostri astronauti, l'importanza della ricerca scientifica e tecnologica, il ruolo dell'Italia nello spazio e tutti gli aspetti legati alla Stazione Spaziale.

Nomi e disegni dovranno essere spediti entro il 14 giugno e i vincitori potranno volare a Mosca e visitare Star City, la ''Città delle Stelle'' dove si addestrano gli astronauti e dove Luca Parmitano si sta preparando ad affrontare la sua lunga missione nello spazio.

Il regolamento completo e' disponibile qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA