Percorso:ANSA > Motori > I Protagonisti > Lyon, capo del design Opel, lascia prima d'entrare in carica

Lyon, capo del design Opel, lascia prima d'entrare in carica

Da mercoledi' primo agosto avrebbe dovuto sostituire Mark Adams

30 luglio, 17:08
Dave Lyon, capo del design Opel, lascia prima d'entrare in carica Dave Lyon, capo del design Opel, lascia prima d'entrare in carica

ROMA - Dave Lyon, designato a diventare dal prossimo mercoledì primo agosto il nuovo responsabile del design di Opel, ha lasciato nei giorni scorsi la capogruppo General Motors e - quindi - non andrà a sostituire l'attuale direttore dello stile Mark Adams. Secondo quanto riporta Automotive News Europe, un portavoce di Opel ha confermato la notizia ma non ha precisato da quanti giorni Lyon ha dato le dimissioni dalla GM.

Entrato nel 1990 in General Motors, Lyon (43 anni) si era occupato dello stile per i brand Buick e GMC e del design degli interni di tutte le GM progettate in Nordamerica. Mark Adams, che manterrà la sua nuova posizione di global design director per i marchi Cadillac e Buick, continuerà la gestione della posizione di responsabile del design per Opel fino alla nomina di un nuovo manager. L'uscita dal Gruppo di Lyon, prima ancora di entrare in carica, fa seguito alle dimissioni di Karl-Friedrich Stracke, CEO di Opel, all'inizio del mese e aggiunge - scrive Automotive News Europe - un'ulteriore turbolenza alla situazione di comando nella Casa di Russelsheim.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA