Percorso:ANSA > Motori > I Protagonisti > Opel, Thomas Sedran nuovo vicepresidente del CdA

Opel, Thomas Sedran nuovo vicepresidente del CdA

Ha poteri operativi in attesa della nomina del presidente

17 luglio, 17:37
Thomas Sedran, nuovo vice presidente del consiglio di amministrazione di Adam Opel AG Thomas Sedran, nuovo vice presidente del consiglio di amministrazione di Adam Opel AG

ROMA - Il consiglio di sorveglianza Opel, riunitosi oggi a Ruesselsheim, ha nominato Thomas Sedran vice presidente del consiglio di amministrazione di Adam Opel AG.

Sedran, 47 anni, agirà in qualità di presidente fino a quando sarà operativo un presidente permanente. Oltre a questa responsabilità, Sedran mantiene il suo ruolo di membro del consiglio incaricato delle operazioni e di responsabile del business development e delle strategie aziendali, funzioni che detiene dallo scorso aprile. "Continueremo a implementare il nostro piano industriale come è stato sottolineato e lavorare per migliorarla - ha detto Steve Girsky presidente del consiglio di sorveglianza e presidente di GM Europe - e vogliamo ridurre ulteriormente la burocrazia e continuare a sfidare la cultura aziendale". Al riguardo Wolfgang Schaefer-Klug, vice presidente del consiglio di sorveglianza e responsabile del comitato aziendale Opel, ha detto: "la nuova squadra che sta operando con Steve Girsky è sinonimo di un cambiamento di cui Opel ha urgente bisogno. Strutture di gestione più snelle, trasparenza - ha ribadito Schaefer-Klug - responsabilità e capacità di esecuzione. Questo riporterà Opel sul percorso di crescita".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA