Percorso:ANSA > Motori > Mobilità Sostenibile > Arriva dal Portogallo il nuovo 3 ruote elettrico Veeco RT

Arriva dal Portogallo il nuovo 3 ruote elettrico Veeco RT

Secondo i pacchi batteria puo’ avere 200 o 400 km di autonomia

20 luglio, 20:52
Arriva dal Portogallo il nuovo 3 ruote elettrico Veeco RT Arriva dal Portogallo il nuovo 3 ruote elettrico Veeco RT

ROMA - Un tre-ruote elettrico con un'autonomia di oltre 400 km. E' l'interessante proposta portoghese, a quanto riferisce CarBuzz, del VE Veeco RT, un veicolo elettrico destinato a coloro che desiderano una seria autonomia e un design attraente che non passi inosservato. Lo svantaggio e la caratteristica distintiva del design Veeco è che si tratta di un veicolo a tre ruote con due soli posti. La VE e' un produttore di auto elettriche del Portogallo e offre, per il tre ruote RT Veeco, un'autonomia di 200 km con una batteria da 16 kWh e, risultato più impressionante, un'autonomia di 400 km con il pacco batterie da 48 kWh. A detta del costruttore le due percorrenze sono realizzabili con una singola carica.

Il motore elettrico della RT Veeco eroga 108 di potenza e quasi 450 Nm di coppia. Numeri che si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi e in una velocità massima, limitata elettronicamente, di oltre 160 km/h.

La VE che in portoghese significa Fabricacao de Veículos de Traccao, ha sviluppato la RT Veeco con l'aiuto della facoltà di Ingegneria dell'Università di Lisbona. Il debutto ufficiale è avvenuto nel Lisboa Casinò di fronte a un pubblico di oltre 5.000 persone. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2013, mentre i prezzi dovrebbero essere annunciati entro la fine dell'anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA