Percorso:ANSA > Motori > Industria e Mercato > Mitsubishi, stop alla produzione per PSA di C Zero e iOn

Mitsubishi, stop alla produzione per PSA di C Zero e iOn

Troppo basse le vendite delle elettriche Citroen e Peugeot

08 agosto, 19:25
Mitsubishi, stop alla produzione per PSA di C Zero e iOn Mitsubishi, stop alla produzione per PSA di C Zero e iOn

ROMA - Mitsubishi Motors ha sospeso la fabbricazione delle auto elettriche Citroen CZero e Peugeot iOn prodotte accanto alla i-Miev nello stabilimento giapponese di Mizushima. Secondo quanto riferisce Automotive News Europe, i portavoce di PSA e di Mitsubishi avrebbero confermato che lo stop della produzione è temporaneo, ma non hanno precisato quando verrà ripresa. "Regolare gli ordini sulla base delle richieste del mercato - ha detto ad Automotive News Europe un portavoce di Mitsubishi - è un problema di PSA", facendo così riferimento alle non brillanti vendite dei due modelli 100% elettrici nei primi sei mesi dell'anno. Secondo JATO Dynamics, sono state infatti consegnate 935 esemplari della C Zero e 852 della iOn.

Dall'inizio della produzione della sua i-Miev, nel 2009, Mitsubishi ha prodotto in totale 28 mila unità che comprendono la C Zero e la iOn che hanno fatto il loro debutto nel 2010.

Questo stop della produzione - ribadisce ANE - non avrà effetti sull'accordo esistente tra la Casa giapponese e PSA, relativamente allo sviluppo in JV di una versione elettrica del Peugeot Partner e del Citroen Berlingo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA