Percorso:ANSA > Motori > In Breve > Seat nuova Leon, prima di segmento con tecnologia full LED

Seat nuova Leon, prima di segmento con tecnologia full LED

Ricca di sistemi di sicurezza ed infotainment

17 luglio, 14:37
Seat nuova Leon, prima di segmento con tecnologia full LED Seat nuova Leon, prima di segmento con tecnologia full LED

ROMA - Quando il design incontra la tecnologia offrendo una funzionalita' di livello superiore. Completamente riprogettata, ecco in sintesi - secondo la casa - i valori della nuova Seat Leon equipaggiata ora con una ricca gamma di dispositivi tecnologici, che vanno dai sistemi di assistenza alla guida all'infotainment, passando dal telaio e dai propulsori. I proiettori full LED della nuova Leon, consentono alle Seat di fare un passo avanti verso il futuro: la Casa spagnola è la prima a offrire nel segmento delle medie questa innovazione tecnologica che coniuga un design accattivante e un'illuminazione eccezionale. La nuova Leon riesce a combinare dimensioni esterne più compatte e interni più spaziosi, e conquista grazie a una grande funzionalità. I materiali di qualità superiore e la cura per i dettagli consentono alla Leon - precisa la casa - di posizionarsi ai vertici della categoria.

I propulsori spiccano per efficienza e buoni livelli di emissioni: la Leon 1.6 TDI con sistema start & stop, modello di punta in questo senso, vanta un consumo medio di soli 3,8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 99 gr/km.

Inoltre con il nuovo 'Seat Drive Profile' della Leon FR e' possibile variare le caratteristiche del servosterzo, del comando dell'acceleratore e della sonorità del motore (mediante un attuatore acustico), nelle modalità Eco, Comfort e Sport. Ô poi presente un'impostazione personalizzata, che consente di effettuare le regolazioni a seconda delle preferenze di chi si trova al volante. Anche l'illuminazione a LED dell'abitacolo cambia, in funzione della modalità di guida selezionata: luce bianca per Eco e Comfort, luce rossa per Sport.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA