Percorso:ANSA > Motori > News dalle Aziende > Opel lancia la prima auto con bollino 'dog-friendly'

Opel lancia la prima auto con bollino 'dog-friendly'

Combo e' la prima approvata dall' Enpa

09 luglio, 13:56
Opel lancia la prima auto con bollino 'dog-friendly' Opel lancia la prima auto con bollino 'dog-friendly'

ROMA  - Arriva l'auto su misura per gli amici a quattro zampe. Per agevolare durante le le ferie estive la mobilita' degli italiani e dei loro animali domestici, limitando allo stesso tempo le orribili piaghe dell'abbandono e del randagismo, ci pensa Opel che con Combo propone ai clienti la prima auto approvata dall'Enpa (Ente nazionale protezione animali) con tanto di bollino di riconoscimento.

Una questione che sta a cuore a molti italiani, soprattutto nei mesi di luglio ed agosto, quando ci si organizza per la villeggiatura. Basti pensare che nello Stivale vivono quasi sette milioni di cani e ben 4 milioni di padroni non rinuncerebbero alla loro compagnia per le proprie vacanze.

Nonostante questo, pero', c'e' ancora tanto da fare per limitare, soprattutto in questo periodo, il terribile fenomeno dell'abbandono che nel nostro Paese - secondo dati diffusi dal Ministero della Salute - ogni anno coinvolge circa 100 mila amici a quattro zampe (il numero dei randagi sfiora i 590 mila, un terzo ospitati nei canili rifugio).

Per testimoniare l'iniziativa 'dog-friendly' è stato ideato un logo ufficiale che, oltre a caratterizzare l'intera campagna di comunicazione del veicolo, sarà utilizzato per identificare due Opel Combo, Van e Tour, che saranno utilizzati da Enpa a supporto delle sue attività di salvataggio degli animali.

Non nasconde la soddisfazione per la nuova sinergia con l'Enpa, Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia: ''Opel da sempre offre un'ampia gamma di veicoli in risposta alle esigenze di tutta la famiglia; ci piace pensare di offrire oggi un prodotto studiato appositamente anche per quelle famiglie che posseggono cani, e che potrà supportare Enpa nelle sue attività per la tutela degli animali''. Gli fa eco Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Ente protezione animali: ''Andare in vacanza è un piacere, lo è ancora di più se si porta con sé il proprio animale. Ma farlo con l'auto adatta è un piacere doppio''.

La gamma Combo, in allestimento Tour, sara' disponibile nella versione Pet Lovers Edition, già equipaggiata con accessori utili alle esigenze del trasporto degli animali domestici: la rete di protezione, per far viaggiare i nostri amici a quattro zampe nel pieno rispetto del Codice della Strada, il coprivano lavabile, che assicura un'agevole pulizia del vano posteriore, e lo speciale accessorio FlexFloor che, dividendo il vano posteriore, assicura la disponibilità di spazio sia per il cane sia per i bagagli. La versione e' disponibile a 13.900 euro, con un vantaggio cliente di 1.000 euro.

A partire dal 9 luglio inoltre sara' on air la campagna pubblicitaria realizzata da Scholz&Friends Rome. Ad agosto poi anche la stampa di settore avrà la sua parte, dove si cavalcherà il successo della campagna di lancio di Opel Combo, riprendendo lo stesso format colloquiale, spiritoso e ironico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA