Percorso:ANSA > Mare > Home

Concordia: Giglio prepara museo multimediale

Concordia: Giglio prepara museo multimediale

Un museo multimediale, senza cimeli ma con video, foto e contenuti interattivi, nascerà all'Isola del Giglio, per ricordare il naufragio della Concordia e l'opera ingegneristica di rimozione.

Concordia: con 5 euro si potrà vedere arrivo da Lanterna

Concordia: con 5 euro si potrà vedere arrivo da Lanterna

Domenica prossima (gli orari saranno stabiliti all'arrivo della nave, con possibilità di apertura anche sabato se la Concordia dovesse approdare prima) sin dal mattino la Lanterna sarà aperta ai visitatori che a gruppi di 30-35 potranno salire alla prima cornice e assistere all'evento per 20 minuti.

Corsi per professioni del mare, 60% studenti su Costa e Gnv

La ''Superba'' della compagnia Grandi Navi Veloci (GNV)

Idraulico e frigorista navale, operaio di bordo e hostess, allievo elettrico e cuoco, international host e ship trainer sono alcune delle specializzazioni previste nei primi quattro corsi (saranno in tutto nove) che prenderanno il via a settembre, all'Accademia italiana della marina mercantile, per formare complessivamente oltre cento giovani che verranno impiegati a bordo delle navi Costa Crociere e di Grandi Navi Veloc

Mare: al via campagna in difesa canyon sottomarini

Mare: al via campagna in difesa canyon sottomarini

Indagare le montagne ed i canyon sottomarini del Mar Mediterraneo al fine di contribuire alla protezione di queste strutture considerate zone ad alta biodiversità: è questo l'obiettivo di una campagna di raccolta dati in barca a vela lungo il Tirreno, in partenza il primo agosto da Porto Azzurro, all'isola d'Elba, che durerà un mese.

Concordia:pronta demolizione, Gigante si trasformerà

Concordia:pronta demolizione,Gigante si trasformerà

Il piano di recupero del relitto di Costa Concordia si potrebbe tradurre con l'acronimo Hse (healt, safety and environment; salute, sicurezza e ambiente): perché sono questi i tre punti fondamentali che porteranno quello che resta del relitto a diventare qualcos'altro: solo il 20% andra' perso, l'80% di Concordia continuerà vivere, trasformato.

Porti: Savona,riparte costruzione ponte mobile Palacrociere

Porti: Savona,riparte costruzione ponte mobile Palacrociere

Riaperto il cantiere per la costruzione del ponte mobile nella Vecchia Darsena che collega la Torretta simbolo di Savona al terminal Palacrociere della Costa. Il cantiere che era stato chiuso a seguito del fallimento della ditta costruttrice, la Cometal di Parma. L'Autorità portuale nei mesi scorsi ha potuto rescindere il contratto e affidare i lavori alla Edilvetta di Villanova Mondovì.