Percorso:ANSA > Mare > Home

Ennesimo rinvio per i marò. Meloni, Renzi vada in India

Marò: rinviata a 14 ottobre udienza tribunale speciale Delhi

L'udienza prevista oggi presso il tribunale speciale di New Delhi che si occupa dell'incidente in cui sono coinvolti i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non si e' svolta per l'assenza del giudice. Lo ha constatato l'ANSA sul posto. La seduta, annullata a causa di un'indisposizione del magistrato, e' stata quindi rifissata al 14 ottobre 2014.

Porti: ok Ue a progetto 'Port of Ravenna fast corridor'

Il porto di Ravenna

Parere favorevole, da parte dell'Agenzia europea per l'innovazione e le reti, al finanziamento del progetto 'Port of Ravenna fast corridor', finalizzato alla sperimentazione di una soluzione di interscambio telematico di dati e documenti fra Porto, Dogana, e catena logistica.

Tirrenia: Regione sarda sigla intesa per nuove promozioni

Tirrenia: Regione sarda sigla intesa per nuove promozioni

Spostamento delle sede Tirrenia da Napoli a Cagliari, meno tratte invernali fra capoluogo e Civitavecchia, ma anche il taglio del 50% delle tariffe residenti e nativi tra il principale scalo isolano e il porto laziale. Siglato questa mattina fra la Regione e la compagnia di navigazione un protocollo d'intesa con 10 nuove promozioni.

Goletta Verde: in mare 29 mila kmq a rischio trivelle

Goletta Verde: in mare 29 mila kmq a rischio trivelle

Sono 29mila i km quadri di aree marine "sotto scacco delle compagnie petrolifere" secondo Goletta Verde di Legambiente che nel dossier "Per qualche tanica in più", presentato oggi a Vasto - prima tappa abruzzese della campagna 2014 - elenca i numeri "dell'insensata corsa all'oro nero nei mari italiani".

Tirrenia: compagnia trasferirà sede legale a Cagliari

Tirrenia: compagnia trasferirà sede legale a Cagliari

Svolta storica per Tirrenia: avviato iter per trasferimento sede legale da Napoli a Cagliari. Èil punto alla lettera J dell'accordo siglato dall'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, e dall'ad della compagnia, Ettore Morace. Si tratta di un impegno, unica condizione: ci vuole l'approvazione degli organi societari.

Greenpeace in Adriatico protesta contro trivelle

Trivelle: Greenpeace in Adriatico,protesta contro Rospo Mare

La Rainbow Warrior, nave simbolo di Greenpeace, è entrata questa mattina in azione nel mar Adriatico presso la piattaforma petrolifera Rospo Mare B, di proprietà Edison ed Eni. Su un light banner, striscione composto da 3600 luci a led progettato e costruito dall'equipaggio, acceso sul fianco della nave si legge "No trivelle".