Percorso:ANSA > Europa > Home

Fondi Ue: governo sostituirà Regioni lente

Fondi Ue: governo sostituirà Regioni lente

In gioco ci sono, euro più euro meno, 61 miliardi. E' la grande torta dei Fondi Strutturali dell'Unione Europea che il Governo non vuole perdere e che intende usare anche a costo di sostituirsi alle Regioni se queste non rispettano i tempi.

Televisione rapporto Ue, cederà spettro a tlc solo dal 2020

Pascal Lamy, ex commissario Ue a cui la commissaria all'agenda digitale Neelie Kroes ha affidato il compito di capire come usare il radiospettro in modo più efficiente

Digitale terreste e banda larga mobile potranno convivere almeno fino al 2030, ma la tv digitale dovrà cominciare a cedere la banda 700 MHz all'internet mobile non più tardi del 2020: è quanto prevede il rapporto di Pascal Lamy.

Ue: al via concorso per traduttori 17enni Aperto per tutte le scuole superiori

Al via concorso per traduttori 17enni europei

Da oggi e fino al 20 ottobre tutte le scuole superiori d'Europa possono iscriversi per via elettronica a "Juvenes Translatores", il concorso europeo annuale di traduzione per studenti di 17 anni.

Cultura: allarme dal Parlamento europeo, fondi di 'Europa Creativa' sono a rischio

Silvia Costa

Il budget Ue del programma 'Europa Creativa' dedicato a cultura, creatività e audiovisivo è a rischio: il possibile taglio del 3% dei fondi previsti per il prossimo anno è ''inaccettabile''. E' l'allarme lanciato dalla presidente della commissione Cultura dell'Europarlamento.