Su Ipad Terrasanta, rivista storica cristiani Medio Oriente

Primo numero in 1921; da 90 anni speranze e sofferenze regione

13 luglio, 15:21

(ANSAmed) - Roma, 13 Lug - Terrasanta, la storica rivista del Medio Oriente cristiano, approda su Ipad. La rivista digitale - informa una nota della testata - sara' arricchita da servizi, dossier, interviste, gallerie fotografiche, video e approfondimenti speciali. Terrasanta - il cui primo numero è uscito nel 1921 ed e' edita dalla Custodia di Terrasanta- è la rivista italiana sul Medio Oriente cristiano per antonomasia; da oltre 90 anni racconta le speranze e i problemi di chi abita quest'area del mondo.

Terrasanta informa sulla storia e sull'attualità dei luoghi santi per cristiani, ebrei e musulmani. Si propone come strumento per una conoscenza approfondita della complessa realtà della Terra Santa. Tratta tematiche religiose, culturali, bibliche, archeologiche, ecumeniche. Consente, a chi si è già recato in Terra Santa o progetta di visitarla un giorno, di rimanere informato su questa Terra e su coloro che, nonostante le molte difficoltà, continuano ad abitarla.

La rivista digitale avrà un orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso a tutti i contenuti del bimestrale, il supporto per newsstand, ossia l'edicola personale visibile nella schermata home che riunisce tutti gli abbonamenti in un'unica app, la possibilità di condividere il materiale tramite social network.

Da settembre, inoltre, sarà disponibile su App Store anche la versione digitale di The Holy Land Review, rivista gemella in lingua inglese. (ANSAmed).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA