Euromed: a Roma Mid-Term Conference programma Enpi Cbc

17 e 18 luglio a auditorium Confindustria

04 luglio, 17:54

(ANSAmed) - Roma, 4 lug - I paesi del Mediterraneo si incontreranno alla Mid-Term Conference del Programma ENPI CBC Med che si terrà il 17 e 18 luglio 2012, presso l'Auditorium della Tecnica, nella sede romana di Confindustria a Roma.

Vari ministri, rappresentanti di ministeri, autorità nazionali, amministrazioni pubbliche locali e regionali, università, organizzazioni che rappresentano la società civile e gli interessi socio-professionali, si incontreranno per parlare dei risultati ottenuti e delle prospettive 2014 - 2020 di cooperazione nella regione euro-mediterranea.

La conferenza, organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna, Autorità di Gestione del Programma, sarà un'occasione unica di dibattito internazionale sullo sviluppo futuro di un'area che sta attraversando profondi cambiamenti.

Il Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013 coinvolge 14 Paesi situati lungo le sponde del Mediterraneo; è una iniziativa di cooperazione transfrontaliera multilaterale finanziata dall'Unione Europea attraverso lo strumento di Vicinato e Partenariato ENPI (European Neighbourhood and Partnership Instrument).

Obiettivo del Programma è promuovere un processo di cooperazione armoniosa e sostenibile nel Mediterraneo, affrontando le sfide comuni e valorizzando le potenzialità delle 76 Regioni coinvolte. (ANSAmed).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA